ho letto il suo blog, che è sicuramente interessante e molto ricco di stimoli rispetto al tema che ha scelto. Per completare il lavoro sarebbe a mio avviso importante esplicitare due aspetti: 1) a chi intende rivolge la sua unità di apprendimento: scuola, classe, tempistica, come si colloca nel programma complessivo, le strategie che intende utilizzare per accompagnare l'apprendimento degli alunni e verificare che la stiano seguendo da una lezione all'altra ecc. 2) in che senso il lavoro è multimediale, ossia usa un particolare insieme di strumenti e media per presentare e rielaborare l'argomento.
Questi i due aspetti che vanno chiariti meglio. Avremo comunque modo di riparlarne presto a lezione.
1 commento:
Gent Dott Ferraro
ho letto il suo blog, che è sicuramente interessante e molto ricco di stimoli rispetto al tema che ha scelto.
Per completare il lavoro sarebbe a mio avviso importante esplicitare due aspetti:
1) a chi intende rivolge la sua unità di apprendimento: scuola, classe, tempistica, come si colloca nel programma complessivo, le strategie che intende utilizzare per accompagnare l'apprendimento degli alunni e verificare che la stiano seguendo da una lezione all'altra ecc.
2) in che senso il lavoro è multimediale, ossia usa un particolare insieme di strumenti e media per presentare e rielaborare l'argomento.
Questi i due aspetti che vanno chiariti meglio. Avremo comunque modo di riparlarne presto a lezione.
FD
Posta un commento